Obiettivi e servizi



Il Consorzio non ha fini di lucro e ha lo scopo di coordinare, progettare, realizzare e gestire iniziative mirate allo sviluppo per via elettronica delle transazioni che i consorziati effettuano tra di loro, verso altre imprese o verso i consumatori finali, sia sui mercati interni che esteri.

Il Consorzio può inoltre fornire servizi finalizzati all'internazionalizzazione dei Consorziati e di aziende esterne, sempre allo scopo di promuoverne e favorirne il commercio con l'estero.

A questo scopo il Consorzio fornisce i seguenti servizi, direttamente o attraverso una rete di collaboratori:

* servizio di check up estero
I consulenti incontrano l'imprenditore per un primo colloquio diretto "conoscitivo" in cui si determina in generale la situazione dell'azienda, le problematiche e gli eventuali obiettivi a medio/lungo termine.
* partecipazione ad eventi internazionali selezionati sulla base delle specifiche esigenze delle aziende clienti;
* ricerche di mercato;
* traduzioni;
* selezione e contatto di potenziali partner/clienti esteri;
* organizzazione di eventi mirati, anche in concomitanza di fiere estere particolarmente rilevanti per le attività dei consorziati/clienti;
* attività di telemarketing e webmarketing - anche a supporto di fiere e/o eventi.

Il Consorzio fornisce attività di telemarketing su Italia e mercati esteri. Contribuiamo alla definizione della campagna, definizione e ricerca del target, definizione dello script di contatto. Forniamo report dettagliati sui risultati della campagna.
* Il consorzio e' inoltre in grado di fornire supporto nella redazione e nello sviluppo di progetti di innovazione.

Per quanto riguarda i consorziati il Consorzio EVAN assicura:
- l'organizzazione e lo sviluppo del commercio elettronico tra gli associati;
- il coordinamento di iniziative da realizzarsi in ambito europeo, nazionale, regionale ed interprovinciale;
- la promozione dell'attività di vendita attraverso l'organizzazione di e-commerce;
- l'acquisto di beni strumentali, la creazione di siti web e di una idonea rete distributiva comune;
- l'acquisizione di ordinativi e l'immissione nel mercato telematico dei prodotti dei Consorziati;
- l'istituzione di marchi di qualità;
- l'effettuazione e la ricerca dei mercati ove possa essere avviata la produzione dei Consorziati.

Download    SCARICA LO STATUTO DEL CONSORZIO